Torna a tutti gli Eventi

LONTANIVICINI


  • Binaria Arte 34 Via Sestriere Torino, Piemonte, 10141 Italia (mappa)

fil rouge del progetto è affermare il peso e il valore civile dell’espressione artistica, potenziale trait d’union al di là di confini geografici e culturali.

Consapevoli di quanto difficile nel mondo sia salvaguardare all!arte il diritto di una libera affermazione e avvertiti della reale fragilità di qualsiasi democrazia, assistiamo spesso a persecuzioni di coloro che rivendicano facoltà di arte e cultura in seno alle ingiustizie sociali.

L’associazione Ponte per l’Arte si unisce per questa iniziativa a Binaria Arte Centro Commensale del Gruppo Abele di Torino, nell’intento di dare visibilità al lavoro di artisti che vivono o hanno vissuto sulla propria pelle la riduzione della libertà per sé e per il proprio popolo.

Agli artisti europei si chiede di interagire con un contributo personale per costruire un progetto collettivo, all’interno del quale prenderanno avvio eventi, incontri con gli artisti, personalità e organizzazioni attive sul tema dei diritti civili.

La mostra dei lavori di artisti afgani, egiziani, iraniani e russi, accanto a interventi partecipativi di artisti europei, si inaugura il 19 ottobre 2023, alle ore 18,30 presso Binaria Centro Commensale del Gruppo Abele, in via Sestriere 34 a Torino e si chiude il 30 novembre 2023.

Indietro
Indietro
5 ottobre

Villa delle Regine

Avanti
Avanti
21 ottobre

Trenta + 3 artisti. Le mele dell'abbazia